Il corso OSS di formazione è annuale e ha una durata di 1000 ore articolate in: 450 ore di formazione teorica con la possibilità dello svolgimento in FAD ; – 100 ore di esercitazione; – 450 ore di tirocinio. il Modulo di base prevede 200 ore (teoria), mentre il Modulo professionalizzante prevede: n. 800 ore di cui n. 250 ore di teoria –n. 100 ore di esercitazioni pratiche – n. 450 ore di tirocinio presso strutture abilitate per come previsto dall’art. 12 della D.G.R. n.115/2017. Gli allievi che, nel rispetto delle norme vigenti in materia, avranno frequentato almeno il 90% delle 1000 ore, saranno ammessi agli esami finali per il rilascio dell’Attestato di qualifica Per l’accesso al corso di Operatore Socio Sanitario sono richiesti i seguenti requisiti: 1) diploma di scuola dell’obbligo; 2) compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso; 3) Possesso del certificato di idoneità attestante l’assenza di minorazioni o malattie che possono impedire l’esercizio delle funzioni previste dal profilo professionale di O.S.S. rilasciato da un struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale. L’operatore socio sanitario (OSS) è una figura tecnica che, a seguito dell’Attestato di Qualifica professionale, ha il compito di supportare l’infermiere in alcune attività, in base alle competenze ed alle autonomie previste dall’accordo stato regioni del 22 febbraio 2001. Questa figura professionale svolge la sua attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, operando sia nell’ambito sociale che sanitario, favorendo il benessere dell’utente, svolgendo attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico e, soprattutto, collaborando con tutti gli altri operatori nell’ambito dell’assistenza sanitaria e sociale. Quindi cosa aspetti, iscriviti al nostro Corso OSS! Contattaci gratuitamente e senza impegno.

Per ulteriori informazioni sul Corso OSS e per iscriverti puoi contattarci gratuitamente

Corso O.S.S

Il corso di formazione è annuale e ha una durata di 1000 ore articolate in:

-  450 ore di formazione teorica con la possibilità dello svolgimento in FAD;
-  100 ore di esercitazione;
-  450 ore di tirocinio. 

Il Modulo di base prevede 200 ore (teoria), mentre il Modulo professionalizzante prevede: 800 ore, di cui 250 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni pratiche, 450 ore di tirocinio presso strutture abilitate per come previsto dall’art. 12 della D.G.R. n.115/2017. Gli allievi che, nel rispetto delle norme vigenti in materia, avranno frequentato almeno il 90% delle 1000 ore, saranno ammessi agli esami finali per il rilascio dell’Attestato di qualifica. Per l’accesso al corso di Operatore Socio Sanitario sono richiesti i seguenti requisiti:

  1.  Diploma di scuola dell’obbligo;
  2.  Compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso;
  3.  Possesso del certificato di idoneità attestante l’assenza di minorazioni o malattie che possono impedire l’esercizio delle funzioni previste dal profilo professionale di O.S.S. rilasciato da un struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale.