Chi siamo
La nostra storia
La Work & Progress International nasce come Ente di formazione nel 2006. Il primo obiettivo è stato quello di andare incontro alle esigenze formative del territorio, con un ente che potesse erogare formazione a 360° e fornire le competenze, abilità e risorse necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro o, semplicemente, perfezionare la propria carriera tramite percorsi mirati. Nel corso degli anni abbiamo collaborato con diverse strutture private e pubbliche, erogato formazione gratuita anche nelle scuole e nei comuni delle diverse Province calabresi al solo fine di creare un tessuto sociale quanto più informato possibile su tematiche importanti come quello del primo soccorso, l'assistenza ai più deboli e discusso su una tematica molto delicata per la nostra Regione quale l'accoglienza per gli extracomunitari, creando anche progetti appositi in collaborazione con altre strutture private.
Col tempo abbiamo affinato sempre più le nostre offerte formative, scelta che ci ha portato ad essere specializzati nel settore della sanità (anche grazie al nostro corpo docenti altamente settorializzato e professionale) e non solo. Negli anni abbiamo erogato certificazioni europee e digitali per tutte le esigenze, diventando dal 2014 centro esami AICA e nel 2016 EIPASS.
Dopo aver svolto dei progetti formativi finanziati dall'Unione Europea ed esserci accreditati con il MIUR, dal 2018 abbiamo esteso le nostre capacità ed offerte formative anche ad altre regioni del sud Italia, dando l'opportunità ad allievi impossibilitati a svolgere corsi non disponibili nelle proprie regioni di seguirli presso di noi, accompagnandoli dall'inizio alla fine del percorso ed affiancandoli per qualsiasi esigenza. Dal 2020 siamo diventati anche centro Unipegaso ed Unimercatorum, scelta che ci ha permesso ancora una volta di ampliare l'offerta formativa e fornire un percorso molto più ricco dalla A alla Z. Ad oggi continuiamo ad offrire formazione continua, superiore e specializzata agli allievi che con piacere vediamo realizzarsi nel mondo del lavoro in poco tempo, fornendo loro tutte le risorse necessarie ed accompagnandoli fino all'ultimo passo prima di entrare nel mondo lavorativo.